Ischia Cartaromana – I Scogli di Sant’Anna e la Spiaggia
Ad Ischia Ponte, a sud del Castello Aragonese, più precisamente tra gli scogli di Sant’Anna dopo la Torre del Guevara, si trova la splendida spiaggia di Cartaromana, rinomata per la sua bellezza e per la sua particolarità.
Sulla spiaggia si possono ammirare i caratteristici scogli neri di roccia vulcanica modellata dal mare che concorrono a dare un certo fascino a questa zona meravigliosa. Oltre che per la bellezza, la spiaggia di Cartaromana, è celebre anche perchè è uno dei rari posti in cui il termalismo si manifesta nel mare e anche in pieno inverno è possibile fare bagni caldi, grazie alle conche naturali in cui si sprigionano le sorgenti
Ad Ischia Cartaromana si trova nelle vicinaze dell’Antico Borgo di Ischia Ponte ed è una piccola spiaggia accessibile via mare tramite taxi boat o via terra tramite una scalinata non troppo faticosa che dopo averla percorsa ripaga dalla fatica con il suo mare cristallino.
la spiaggia di Cartaromana, è celebre anche perchè è uno dei rari posti in cui il termalismo si manifesta nel mare e anche in pieno inverno è possibile fare bagni caldi, grazie alle conche naturali in cui si sprigionano le sorgenti.